Alejandro Peña Esclusa in Italia
Mi domando: come mai?
Alejandro Peña Esclusa,
Un personaggio legato ad ambienti dell’estrema destra europea e spagnola in particolare, che esorta a gran voce un colpo di stato armato in Venezuela contro il presidente democraticamente eletto Hugo Chávez, membro di primo piano nella setta antisemita di estrema destra Tradizione, Famiglia e Proprietà (TFP) i cui appartenenti hanno cercato in due occasioni di attentare alla vita di Giovanni Paolo II (la prima a Fatima nell’82, la seconda in Venezuela due anni dopo), socio di un certo Lyndon LaRouche fondatore sua volta di varie sette, in carcere per un tentativo di attentato alla vita di Reagan, personaggio inquietante e dalle innumerevoli facce, e la lista potrebbe continuare a lungo…(nelle prossime puntate…) legato agli anticastristi cubani finanziati dalla CIA,
ebbene una siffatta brava persona, come mai mi domando …
VIENE RICEVUTA NELLA SEDE DELL’UDC DA CESA, IL SUO PARTITO FUERZA SOLIDARIA, PICCOLO GRUPPO ANTISEMITA, RAZZISTA E APERTAMENTE GOLPISTA VIENE FATTO PASSARE PER UNA ONG, E SI PROGRAMMANO FUTURI INCONTRI?
VIENE RICEVUTO IN VATICANO?
GLI SI DA VOCE TRAMITE IL QUOTIDIANO IL TEMPO A FIRMA DI FABRIZIO DELL’OREFICE CHE TITOLA “DEMOCRAZIA A RISCHIO IN SUD AMERICA?”
SI PARLA DI LUI A RADIO 1 RAI NELLA TRASMISSIONE ZAPPING CONDOTTA DA ALDO FORBICE FACENDOLO PASSARE COME L’OPPOSITORE MODERATO DI CHAVEZ QUANDO IN REALTA’ DAL SUO SITO INCITA A UN GOLPE MILITARE?
RADIO RADICALE PARLA DEL SUO PARTITO COME DI UN’ASSOCIAZIONE UMANITARIA?
Leggi anche:
I media italiani usano anche i nazisti per disinformarci di Gennaro Carotenuto
E’ scandaloso e mi lascia senza parole…e pensare che credevo di aver toccato già il fondo della cattiva informazione…
a quanto pare però si precipita a capofitto sempre più in basso.
Quest’uomo è un criminale dichiarato!
che schifo!…è la sola cosa che mi viene in mente insieme al profondo disgusto.
Cari amici, cara Annalisa, caro Antonio, caro Gennaro e tutti quegli italiani impegnati nella ricerca della verita’, dell’informazione verace, vi ringrazio a nome personale e del Venezuela.
Tutto cio’ che si dice attorno a Chavez nella stragrande maggioranza dei casi e’ totalemnte falso ed arbitrario. La dimostrazione piu’ chiara e’ di quando si parla di Chavez dittatore, come fa il nazista e golpista Alejandro Peña Esclusa. Chavez dittatore? E’ l’unico politico del mondo che parla di democrazia partecipativa; sta lottando contro tutto e contro tutti per fare in modo che i governanti del Venezuela, a qualsiasi livello, Prsidente in primis, cedano quote di potere a favore del popolo. Los consejos comunales sono una di questa forma della democrazia partecipativa. Il Bilancio partecipativo e’ un altro esempio. Purtoppo c’e’ da dire anche che non tutti coloro che lo accompagnano sono veramente disposti a cedere quote del suo potere. Altro esempio: e’ stato Chavez a chiedere che nella costutuzione del ’99 venisse introdotta la figura del referendum revocatorio, sulla scia della lezione leninista della revoca dei funzionari …
Un caro saluto Attilio da Caracas
Ne ho letto.
Da un pò di tempo ci sono notizie veramente inquietanti.
Senza scendere nei particolari, qualcosa di sporco si muove( e non da oggi) sui fondali della politica.
Bisognerebbe che il dottor sottile, G. Amato, dicesse qualcosa in proposito.
Dispero perchè, che io sappia, siamo l’unico paese al mondo il cui parlamento abbia ricevuto una lettera aperta di ambasciatori di paesi alleati.
Irrituale!
E la cosa è rientrata nei ranghi.
Que viva Chavez!
te dejo mis saludos.QUe pases buena semana
Antes Chavez que bush
bss
Purtroppo Aldo Forbice non è nuovo a exploit del genere, resi gravi dal fatto che, a differenza del “Tempo”, un quotidiano dichiaratamente di destra, vorrebbe far passare la sua pessima trasmissione “Zapping” per equilibrata e moderata, mentre è tra le più faziose del panorama radiofonico!
raccapricciante..
Questa storia è davvero ripugnante. Una delle cose più scandalose degli ultimi tempi. Menomale che Chierici l’ha ripresa nel suo editoriale del lunedì sull’Unità e così, anche chi che ha poca dimistichezza con internet, potrà venirne a conoscenza.
Ciao Annalisa, o siamo telepatici oppure abbiamo delle sensibilità molto affini. Questa mattina ho letto l’articolo di Gennaro e non ho potuto fare a meno di postare un sunto sul mio blog. E’ vergognoso che la nostra informazione possa arrivare a tanto, anche se io sono sempre stato convinto che il fascismo sia il pensiero di gran lunga maggioritario nel nostro paese. Io sono talmente sfiduciato da quanto sta avvenendo in Italia che sto pensando di lasciare per sempre questo nostro sfortunato paese. Penso che la situazione sia irrimediabilmente compromessa e il solo pensiero di trascorrere il resto della mia vita in mezzo a questa vergogna, mi deprime terribilmente. Ultimamente stavo pensando di aprire un blog su Cuba ma dopo avere partecipato al congresso della locale sezione dell’Associaciazione di amicizia Italia-Cuba, mi sono cadute le braccia. La disinformazione e talmente degerata che nemmeno gli aderenti all’Associazione sono informati di quello che succede a Cuba e in America Latina. Non si va oltre l’appartenenza ideologica.
In questo periodo non riesco a trovare stimoli per pensare di rimanere quì e continuare a lottare. Per tirarmi su il morale penso che tra qualche mese ripartirò per la mia seconda Patria e che inizierò a pianificare la mia residenza definitiva sull’isola caraibica.
L’Italia diventerà soltanto un incubo da dimenticare.…
Hasta luego
Elio
PS. Cliccando sul nome di Attilio Folliero vi porterà su un sito molto interessante. Grazie Attilio.
Caro Elio dici una cosa IMPORTANTISSIMA. E’ triste dirlo ma un’associazione come Italia-Cuba è interessata a Cuba solo in maniera incidentale, per adesione ideologica, ma non sono realmente interessati a quello che succede nell’isola, di buono o di cattivo.
Chavez dittatore? Peña Esclusa fa schifo!
Con Chavez gobierna el pueblo !!!
Oggi ho scritto una mail di protesta a Zapping, se anche altri l’hanno fatto, vediamo cosa dice Forbice!
Grazie anche da parte mia ad Attilio e a La Patria Grande.
Un caro saluto a tutti e grazie per la collaborazione e le precisazioni.
Mi fai svhifo Attilio Fogliero
Siete tutti quanti cechi
Se vi fa schifo l’Italia ¿Allora perchè paralate in italiano?