Tinky Winky non è gay e anche se lo fosse?

6 commenti

Tinky Winky “Tante coccole!!”: Tinky Winky, così se potesse,  rigrazierebbe  sorridente con la borsetta sotto il braccio,  Ewa Sowinka,  responsabile del governo polacco per i diritti dei bambini che ha fatto  nei giorni scorsi dietro-front sulle accuse che aveva mosso al tenero pupazzetto dei Teletubbies di essere gay.

Si  è  trattato di un dietrofront alquanto imbarazzato visto che appena poche settimane prima lei stessa aveva dichiarato di voler far psicanalizzare i Teletubbies perché uno di essi, appunto Tinky Winky “potrebbe propagandare l’omosessualità ai bambini”.In quell’occasione aveva aggiunto inoltre la Sowinka ”Si tratta di una specie di cartone simpatico e innocuo. Non mi ero però accorta che il protagonista Tinky Winky, porta con sé sempre una borsetta rossa pur essendo un maschio. All’inizio pensai che la borsetta potesse essere una caratteristica di questo personaggio, dopo ho capito che poteva avere un messaggio omosessuale nascosto. Rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini.”
E così la decisione, poi fortunatamente abbandonata,  della parlamentare polacca di affidare ad un’equipe di psicologi il compito di stabilire le reali tendenze sessuali del povero Tinky Winky.
Già in passato negli Stati Uniti, il più che conservatore reverendo Falwell della Liberty University della Virginia, aveva scritto un articolo richiamando l’attenzione sul fatto che il colore del pupazzetto “ è il viola come quello dei Gay Pride e la sua antennina è a triangolo proprio come il simbolo del Gay Pride”.Teletubbies
Probabilmente è vero che nelle intenzioni dei disegnatori originariamente c’era la volontà di rappresentare le  diversità del genere umano come conviventi armoniosamente in un luogo magico, TeletubbiLandia appunto, e infatti il protagonista verde, Dipsy nei primi episodi aveva il volto più scuro degli altri sui amici.
Ho trovato in rete anche strane teorie sul significato nascosto e sui messaggi subliminali che il cartone animato diffonderebbe.
Una cosa sola posso aggiungere in difesa di Tinky Winky,  i miei figli sono cresciuti  
a latte e Teletubbies e non mi sembra che siano mai stati turbati dalla sua borsetta.
Tante coccoleeee!!!!
  1. avatar
    Spartacus Quirinus ha detto:

    Io, per motivi d’età, non conosco i teletubbies, e devo dire che qualsiasi fosse il colore della borsetta non mi avrebbe minimamente sfiorato un’idea malsana come quella della politica polacca. Certo che la Polonia è, anche più dell’Italia, bigotta!

  2. avatar
    Anonimo ha detto:

    La Polonia è la Vandea del xxi secolo, purtroppo. I fratelli al governo sono palesemente clerico fascisti e la Chiesa ha un potere enorme sulla gente. Più o meno quello che rischiamo di essere noi fra un paio d’anni ; - )

  3. avatar
    roberto matarazzo ha detto:

    se tutti noi fossimo un tantino più tolleranti.. ma gay o meno lesbiche o meno credo l’importante sia sentirsi Donna e Uomo! oltre ciò l’identità sessista coporta..
    roberto

  4. avatar
    Eliolibre ha detto:

    Ciao Annalisa, non intendevo dire che non voglio più farmi sentire sul blog, solamente che intendevo chiudere il dibattito con il provocatore patentato. E’ una persona tanto cinica da far venire i brividi. Io voglio solamente impedirgli di girare la torta a suo piacimento, con la sua abilità è capace di manipolare qualsiasi cosa. Ma penso che oramai tutti abbiano capito con chi hanno a che fare.
    A presto

  5. avatar
    Manu ha detto:

    Imperdibile!!!!!

  6. avatar
    GiOrGiA96 ha detto:

    I Teletubbies me li vedevo sempre…erano bellissimi!!! L’idea ce Tinky Winky fosse gay non mi sfiorava minimamente..ma comunque la mia preferita era laa laa!
    No vabbè mi piacevano tutti!
    Ma non immaginavo che Po fosse femmina!!

Lascia un commento Trackback URL: