“Turandosi il naso e tappandosi la bocca” vi dico:

22 commenti

VOTATELO!VOTATELO!VOTATELO!
Questo è un post terra terra, siete avvistati, ma il fare  politica quello sta diventando, pare.
Dai…non è carino? Affascinante quasi.
Non basta?
Sì lo so che non basta e che lui, poverino non è che sia amatissimo a Roma, ma quell’altro proprio non se po’ fà…
E allora se siete al mare, che qui sembra quasi estate, è vero, tornate, fate un favore alla democrazia e venite a votare.
Se siete indecisi non fa niente, pensate che lui, Alemanno è molto peggio di ogni vostra più terribile indecisione.
Se avete deciso già per Alemanno, che ci siete venuti a fare in annalisamelandri.it? Magari già che ci siete  fatevi un giro per  il sito, sperando che vi faccia cambiare idea…chissà.
Se tutto ciò non bastasse, allora “turandovi il naso e tappandosi la bocca” votate Ruelli, poi si vedrà.
  1. avatar
    R ha detto:

    Annalisa,se cade pure roma è la fine.non possiamo consegnare la nostre città a chi ha il passato di quel tizio e che tuttora non fa nulla per nasconderlo.non si può,non ci credo che tante migliaia di romani siano così,non può essere,nooooo.

  2. avatar
    nino ha detto:

    prima o poi roma,come bologna nel 1999, andrà alla destra.Non capisco tutto questo dramma.chi pensa che rutelli sia stato un buon sindaco,lo rivoti,ma chi pensa il contrario e non ha intenzione alcuna di votare alemanno,si astenga.Turarsi il naso,come suggeriva montanelli a favore della dc,è servito soltanto ai democristiani per costruire un’italia corrotta e mafiosa.Mica vogliamo che all’ombra del centro-sinistra alberghi la mala pianta della corruzione?

  3. avatar
    nino ha detto:

    ps:anche perchè ora il pd candida rutelli,che cambia idea come se cambiasse un paio di slip,ma non è un corrotto.Ma se domani candidasse uno svergognato corrotto,bisognerebbe votarlo soltanto per non far vincere la destra?.Penso proprio di no.Dunque se io votassi a roma,li manderei entrambi,rutelli ed alemanno,a quel paese.

  4. avatar
    DYLANTH0MAS ha detto:

    Nino, che dire, meno male che non voti a Roma. Io dico solo che alle Politiche non voterei Rutelli e tutto il suo schieramento nemmeno se mi obbligassero con un mitra puntato. Ma le amministrative sono altra cosa e Rutelli lo voto senza nemmeno turarmi il naso. Prima di tutto perchè si può dire tutto, ma ha cambiato il volto di questa città all’epoca in cui era distrutta dalle scorribande della Dc e del Psi e la corruzione imperava.
    Poi, come dice giustamente Annalisa, veramente molti non si rendono conto di chi sia Alemanno e cosa ci aspetterebbe.

  5. avatar
    Annalisa ha detto:

    peccato l’opzione di mandarli entrambi a quel paese non sia prevista e l’astensione che forse rappresenta quell’opzione, finirebbe per avvantaggiare solo Alemanno.
    E per rendersi conto di chi è ma soprattutto di chi rappresenta, basta leggere quello che si dice intorno all’aggressione alla Storta.
    Agghiacciante, se fossero vere le voci.

  6. avatar
    G. ha detto:

    tanto meglio tanto peggio, nino? lasciare l’Italia alle destre di berlusconi e alemanno e vedere l’effetto che fa? e cioé che disgustino gli italiani al punto di convincerli a tornare a sinistra? anche io detesto rutelli, però non penso sia il peggiore dei sindaci possibili. non sono d’accordo sul fatto che sia carino, annalisa. è di plastica!!!!!!

  7. avatar
    Annalisa ha detto:

    Questo forse convince più del fascino di Rutelli:
    Alcuni militanti del Partito democratico hanno denunciato di essere stati aggrediti la scorsa notte da otto ragazzi armati di mazze che indossavano la felpa del candidato sindaco Gianni Alemanno. A renderlo noto sono stati Marco Palumbo, candidato al Consiglio provinciale del Pd, e Francesco Pieroni, membro della direzione federale del partito.

    “La scorsa notte– affermano in una nota — attaccavamo manifesti per il ballottaggio del IV Municipio, insieme a dei giovanissimi e ad alcune ragazze. Verso le 23,30 siamo stati accerchiati, in via Jacopo Sannazaro, da otto ragazzi con le teste rasate e la felpa di Alemanno che sono usciti da due macchine, armati di mazze di legno. Ci hanno costretto a buttare il materiale che avevamo e hanno strappato tutti i nostri manifesti. Ricordiamo anche — conclude la nota — che due giorni fa, sempre nel quartiere Talenti, due teste rasate, tra loro probabilmente gli stessi di ieri, avevano aggredito le nostre ragazze in piazza Talenti in pieno giorno.”

  8. avatar
    G. ha detto:

    più che del fascino di rutelli l’episodio convince del pericolo di un’altra elezione a destra, questa nostra destra così illuminata e tollerante. quanto riporti è agghiacciante ma, e non per difendere alemanno, non credo approvi che dei delinquenti indossino la sua felpa elettorale per massacrare di botte i ragazzi di Pd. o almeno me lo auguro.

  9. avatar
    Bruno Picozzi ha detto:

    Buongiorno Annalisa,
    non trovando un luogo piu’ adatto per farlo, mi permetto di segnalarti un’inziativa di resistenza intellettuale lanciata dal piccolo BIPPIblog attraverso la rete internazionale dei meetups. Credo che possa essere di tuo interesse.
    L’indirizzo e’

    http://bippi.blogspot.com/

    Colgo l’occasione per ringraziarti del tuo lavoro che e’ un esempio per tutti noi.
    Buon lavoro
    Bruno

  10. avatar
    Eliolibre ha detto:

    G, ma la sai la storia di Alemanno o no? Ma lo sai che cos’è il fascismo, o no?. Alemanno è il massimo eponente del pensiero fascista, della violenza fascista e tu mi vieni a fare discorsi da sprovveduto!!! Per favore.….
    A roma ha vinto il fascismo più nero, sopratutto grazie a quelli che ragionano come te.
    Buona camicia nera a tutti romani. Contenti voi.…

  11. avatar
    Francesco ha detto:

    Annalisa, condoglianze. Adesso forse state messi peggio di noi… Ma non ve lo meritate. Questo di sicuro no.
    Un saluto
    Francesco

  12. avatar
    G. ha detto:

    Caro Eliolibre, quelli come me? Ma come diavolo ti permetti? Ma chi sei? Ma che ne sai della mia storia? Temo che tu non abbia davvero la benché minima idea di come ragiono io, e soprattutto non lo puoi dedurre dal fatto che ho detto che almeno spero, dico spero che Alemanno, fascista e su questo non ci piove, non approvi che dei delinquenti prendano a botte delle persone pacifiche.

  13. avatar
    Annalisa ha detto:

    Cara G. (Elio, G. è una donna, ormai dovresti saperlo!) purtroppo il “bacino d’utenza” di Alemanno quello è, come vedi anche dalle foto che ho pubblicato.
    E quello che hanno fatto i giovani con la sua felpa indosso l’altro giorno, lui lo faceva da giovane. Magari domani pubblichiamo il curriculum…
    @Francesco, invece ce lo meritiamo proprio se tanti romani lo hanno votato…consoliamoci con la Provincia e comunque questo è indicativo del fatto che è stato sbagliato il candidato, non c’entra niente nè la sicurezza nè i romeni (spero) ma si è voluto punire forse proprio Rutelli secondo me.

  14. avatar
    Eliolibre ha detto:

    Di chi sei tu e della tua storia cara G, non ne so assolutamente niente (non sapevo nemmeno fossi donna), ma credo che ciò non mi possa impedire di commentare il tuo scritto, e confermo parola per parola il mio giudizio, anzi aggiungo che è intollerabile che di fronte all’avanzata del fascismo che si prende pure la capitale d’Italia con uno che è stato un picchiatore fascista di professione, si possa dire che “quanto riporti è agghiacciante ma, e non per difendere alemanno, non credo approvi che dei delinquenti indossino la sua felpa elettorale per massacrare di botte i ragazzi di Pd”. Quel clima l’Alemanno lo conosce bene perchè fa parte della sua storia ed è stato uno che ha utilizzato tutto questo per fare carriera politica. Comunque tu sei libera di pensarla come meglio credi ed io di esprimere la mia opinione su quanto scrivi. Non mi sembra il caso di risentirti con frasi stupide quali “Ma come diavolo ti permetti? Ma chi sei? Ma che ne sai della mia storia?”. Se vuoi partecipare ad un dibattito devi essere in grado di accettare che qualcuno possa contestare la tua opinione senza che necessariamente debba prima “conoscere la tua storia”, altrimenti faresti bene a tenere per te le tue opinioni anzichè scriverle su un blog.
    Un saluto senza rancore, senza “come ti permetti, chi sei tu e che ne sai della mia storia”.…
    Annalisa, sono curioso di vedere che cosa riserveranno a Rutelli dopo questa figuraccia, vuoi vedere che ce lo ritroviamo a ricoprire cariche di alta responsabilità? Se non si trova il coraggio di mandare in pensione, purtroppo laute e pagate da noi, chi ha trascinato la sinistra al disastro, penso che dobbiamo prepararci ad altri ventenni di governo della destra peggiore che perfino Casini rifiuta.…

  15. avatar
    Francesco ha detto:

    Annalisa intendevo che non vi meritate di star peggio di noi, cioè non solo con una città in mano alla destra, ma con a capo un sindaco nerissimo…c’è una cosa tuttavia che, da non-romano non riesco davvero a capire ( e che mi sembra un fenomeno tristemente interessante…): come è possibile che Rutelli abbia preso quasi 100000 voti in meno al secondo turno che al primo? Che cosa ha spinto tutta questa gente che aveva votato Rutelli due settimane fa, a non votarlo oggi?
    Non c’è forse un problema (non solo a Roma, per carità) di immaturità democratica da parte del popolo italiano? Voglio dire il popolo italiano non sta diventando talmente analfabeta da un punto di vista democratico da non capire l’importanza del voto?

    Secondo me il punto è questo e le pur legittimissime critiche a Rutelli e alle sue risibili posizioni sulla sicurezza o l’immigrazione rischiano di essre fuorvianti.

  16. avatar
    Annalisa ha detto:

    E i voti in meno che ha preso Rutelli non potrebbero essere dovuti agli episodi di cronaca che hanno coinvolto romeni, soprattutto quello avvenuto a La Storta, sul quale tra l’altro esistono notevoli dubbi e ipotesi inquietanti?? Se è vero quello che si dice, l’aggressione alla ragazza sarebbe stato organizzata proprio per far vincere Alemanno, su un tema molto sentito dai romani.

  17. avatar
    G. ha detto:

    Eliolibre, io ai dibattiti anche molto duri sono discretamente allenata, un po’ meno a farmi dare indirettamente o direttamente della fascista.…comunque senza rancore anche da parte mia, ci sono sul piatto questione più serie.
    Ma ti dò ragione su Alemanno: chi lo elegge è fascista. Non un moderato o un centrista incerto, no, un fascista. E la mia domanda, perché davvero non riesco a darmi una risposta, è: sul serio la maggior parte dei romani è diventata fascista? E se si, come è successo, e chi lo ha reso possibile? E’ vero che sulla sicurezza si vincono e si perdono le elezioni, ma fino al punto di eleggere Alemanno? Annalisa credi davvero che i romani si siano voltati e destra per l’episodio dei rumeni? Probabile, a questo punto. E qualcuno dovrebbe anche spiegargli che il saluto romano in Italia è ancora reato.…

  18. avatar
    DYLANTH0MAS ha detto:

    Ma avete presente che dispiegamento di forza dei media c’è stato per la faccenda La Storta ? Mia madre a 85 anni ha chiuso per la prima volta la porta a chiave.
    Chiaramente l’argomento è sparito dalla cronaca. Chi ha parlato delle ombre?

  19. avatar
    Valentino ha detto:

    …la monnezza?? e la monnezza dove é andata a finire?

  20. avatar
    Eliolibre ha detto:

    Credo che il problema sia esclusivamente dovuto al fatto che chi detiene il potere, quello vero da non confondere con il Governo, investe in mezzi di informazione e propaganda, e non è da ora che ci si è resi conto che questo paga, e come! Se pensiamo che tutto l’impero americano si è basato esclusivamente sulla propaganda, non credo ci possano essere ulteriori dubbi. Questa propaganda formidabile è in grado di condizionare il pensiero e le coscienze, per il momento non serve un pensiero fascista, basta solo diffondere qualunquismo e paura, che del fascismo sono l’anticamera. Purtroppo la sinistra, che viene da una tradizione di controinformazione formidabile, ha deciso di abbandonare quaesta sua funzione per dare a sua volta la scalata al potere. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quando la sinistra deciderà di governare contro i poteri forti e di dare, come si diceva una volta, il potere al popolo, le cose cambieranno. Può sembrare retorica, ma non lo è assolutamente, chi sostiene il contrario abbiamo visto proprio in questi giorni che fine hanno fatto.
    Per questo continuo a lanmciare il mio appello al SOCIALISMO, unico sistema di giustizia, uguaglianza e libertà. Il resto è solo una tragica farsa.

  21. avatar
    G. ha detto:

    qualunquismo e paura come anticamera del fascismo. d’accordo. e aggiungerei anche superficialità ed egoismo che portano e semplificare i “rimedi”: mano dura contro la deliquenza, e tutti a casa i rumeni e chi per loro. è vero che la sinistra non è più rappresentativa, perché mai dovrebberoo votarla? il centrosinistra passa il suo tempo a dirimere lotte interne, piuttosto squallide, difficili da capire e poco interessanti per tutti. soprattutto poco utili alla gente.

  22. avatar
    Anto ha detto:

    Francesco, altro che se c’è un problema di immaturità democratica da parte del popolo italiano e altro che se il popolo italiano non sta diventando talmente analfabeta da non capire l’importanza del voto. Del resto la spettacolarizzazione della politica e gli inviti mediatici all’astensioninismo hanno fatto perdere il senso della realtà a tanti, e hanno leggitimato/nobilitato comportamenti irresponsabili come l’arricciare il naso di fronte ad un candidato tipo Rutelli, che non sarà il massimo ma di fronte all’alternativa di Alemanno il problema se votarlo o meno non doveva neanche porsi. Per passare allo specifico di quei giuda dei miei concittadini poi, penso che essendo abituati da 15 anni a vivere piuttosto bene, sono stati presi da una sorta di perversione, la routine della tranquillità li aveva annoiati e volevano porvare i brividi della trasgressione, il sadomaso, il famolo strano (il voto naturalmente)… bene ora sono accontentati, vedranno che sodomizzazione da brividi, e saremo coinvolti anche noi purtroppo

Lascia un commento Trackback URL: