Paradossi dalla capitale…

3 commenti
Leggo su la Repubblica di ieri:  Alcuni nomadi del campo del Testaccio, che fino allo scorso anno vivevano dentro l’ex Mattatoio, hanno riferito a Rory Capelli che li ha intervistati, di essere delusi perchè da tempo ormai, dopo essere stati spostati dall’interno del Mattatoio dove si trovavano al suo esterno, con la promessa di una nuova sistemazione, sono ancora  là fuori in attesa.
Sono italiani e votano. “La vuole sapere una cosa?” hanno riferito al giornalista, “oltretutto abbiamo votato Alemanno”.
 
Una mia amica romena invece mi ha raccontato che lei, il marito ed altri suoi connazionali prima delle elezioni sono stati invitati e hanno partecipato a qualche riunione organizzata dal Popolo della Libertà. Loro invece non potevano votare.
  1. avatar
    G ha detto:

    cara annalisa, è su questi paradossi che ci inceppiamo a sinistra ed è su questi che vince il popolo della libertà. perché per noi sono inspiegabili e per la destra no, la destra li capisce. altro paradosso: le signore meridionali con cui litigo in autobus a milano perché “questi immigrati” (si riferiscono ovviamente agli stranieri) bisogna rimandarli a casa loro e “milano non è più quella di un tempo”. quella di un tempo è, per intenderci, la stessa città che, trent’anni fa, ha fatto vedere loro i sorci verdi perché terroni che arrivavano da gioia tauro e mamoiada. il proprietario egiziano della panetteria vicino a casa mia che detesta gli stranieri e pensa siano tutti dei parassiti e delle zecche. e, spostandoci di continente, la madre di una mia amica qui a santiago che, decisamente “negrita” come la chiamano qui, trova disdicevole che una “negrita” come la yasna provoste sia stata un ministro del governo. che dire? come la mettiamo? e soprattutto, cosa facciamo?

  2. avatar
    nardi ha detto:

    curiosità: come ha votato il trullo? (mi sembra di capire che sei di quelle parti? io votavo alla santa beatrice, zona mad. di pompei)

  3. avatar
    Annalisa ha detto:

    Ciao Nardi in Circoscrizione XV si è riconfermato Paris del PD, al Trullo in particolare non ho idea di come si sia votato, mi dicono per la maggioranza PdL ma non ho dati certi.

Lascia un commento Trackback URL: