El Tiempo e il Venezuela ovvero il terrorismo mediatico

15 commenti

Cercando fotografie sul sito del quotidiano colombiano El Tiempo, scopro che pur di mostrare il lato peggiore del Venezuela, i Santos (proprietari della testata) mettono sotto la voce “Actualidad” (attualità) ben 26 fotografie del 29 gennaio scorso relative a una tentata  rapina in una filiale  del Banco Provincial del gruppo Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA) in località Altagracia de Orituco,Venezuela,  quando 4 rapinatori tennero in ostaggio circa 30 persone per 29 ore e poi fuggirono in una ambulanza con 6 di essi che si erano offerti volontari.
Dal gennaio ad oggi in Colombia, in America latina, nel mondo non è successo nient’ altro??
 
Riflettendo però, si tratta di ben poca cosa rispetto a quanto si legge tra le notizie principali, e cioè che un presunto sergente della Guardia Nazionale venezuelana sarebbe stato arrestato in Colombia mentre stava vendendo armi alle FARC. Inutile dire che il nome del sergente non risulta né tra gli effettivi né tra i congedati della Guardia Nazionale.
  1. avatar
    Celia ha detto:

    Non si smentiscono mai.

  2. avatar
    M vallejo ha detto:

    E quale sarebbe questa sezione attualita? ho provato a cercare la foto e non la trovo.

  3. avatar
    Eliolibre ha detto:

    E’ inbiziata la balcanizzazione del Sudamerica. Vediamo di non permettere che la vergogna dell’esportazione della finta democrazia provochi altre immani tragedie.

  4. avatar
    Annalisa ha detto:

    Ciao Vallejo, questo il link:
    http://www.eltiempo.com/multimedia/galerias/home/index.html
    guarda fra le categorie, le foto stanno nella categoria actualidad.

  5. avatar
    mc ha detto:

    Forse, come scrive quel simpatico trombone di Eliolibre, è davvero cominciata la balcanizzazione dell’America Latina (qualunque cosa significhi quest’affermazione che, a prima vista, a me sembra solo una gran sciocchezza). Ma il venezuelano arrestato in Colombia per traffico d’armi, era davvero un sergente maggiore della Guardia Nazionale venezuelana. Lo ha confermato il ministro degli interni Chacin. Credo che, a cominciar da Annalisa, fareste meglio a lasciar perdere teorie complottistiche che non portano da nessuna parte ed approfondire l’analisi dei fatti (fatti nel senso di cose che davvero accadono nella realtà).

  6. avatar
    Anonimo ha detto:

    Ma cosa significa? certo che è successo dell’altro, hanno ammazzato almeno 60 persone solo a Caracas ogni fine settimana. Cara Sig.ra annalisa perchè non commenta la ley de inteligencia e contrainteligencia che persino chavez su pressione popolare si affretta a ritirare. Scriva di altro Sig.ra , il Venezuela non è argomento suo!

  7. avatar
    V. ha detto:

    …anonimo! vedi di non prendere per il c..o nessuno.

  8. avatar
    G. ha detto:

    ho letto che barak obama ha dichiarato ieri che chavez è sì una minaccia però maneggiabile.….…

  9. avatar
    Eliolibre ha detto:

    mc, il trombone te lo puoi tenere per te, anche perchè io non intendo farmi insultare da un cialtrone che cerca di ridicolizzare fatti gravissimi, La balcanizzazione è costata milioni di morti e danni inenarrabili, e che sia in atto un tentativo di ripetere l’esperienza in Sudamerica, come già on altre parti del mondo, è un fatto non una simpatica strombazzata. A proposito dei fatti che accadono nella realtà, continua pure a difendere i criminale che dominano il mondo, un giorno ne dovrai rendere conto, almeno a te stesso.

  10. avatar
    mc ha detto:

    Caro Eliolibre, hai ragione: il trombone me lo tengo per me ed a te lascio solo la grande simpatia che sempre m’ispirano I tuoi interventi. Mi pare però che, gridando alla “balcanizzazione” tu non abbia un’idea chiara di ciò che dici. Non credo che in America Latina – Bolivia compresa – ci sia alcuna prospettiva del genere. E comunque ero intervenuto solo per far notare come il “complotto mediatico” antivenezuelano ordito da El Tiempo, troppo frettolosamente denunciato da Annalisa, altro non fosse che una notizia vera. Anche lei, come te, dovrebbe fare più attenzione a quello che scrive.

  11. avatar
    Anonimo ha detto:

    Siete voi a prendere per il culo milioni di cittadini… famiglie dei morti ammazzati.. chi se ne và.. chi non vuole fare la spia con l’obbligo di denunciare il padre o il figlio.. meno male che in italia siete stati sbattuti fuori dal parlamento.. I cialtroni siete voi.. la vostra propaganda.. e i balcani che vi rivestono il cervello. Vergogna!

  12. avatar
    V. ha detto:

    @ Anonimo
    Ma smettila sei solo un cacciaballe!!!
    Te lo ripeto un’altra volta prendi per il culo altra gente ed in altri blog e smettila di insultare.

  13. avatar
    Anonimo ha detto:

    Commenta le notizie vere Annalisa Melandri…la ley de intelligencia, l’inabilitazione di Russian ai politici d’opposizione.. com’è!? non ti interessano?! Svela tutta la violenza che affligge i venezuelani, svela la corruzione, parla del “maletin co gli 800.000 dollari all’aereoporto in argentina e i vertici di PDVSA, commenta un solo risultato dell’amministrazione chavez nonostante i petrodollari, canta annalisa melandri.. canta a squarciagola la lista tascon, i fratellini fadoul, i 17.000 despedidos di pdvsa, canta gli ospedali, canta il sicariato de tachira, l’ignobile CNE che ancora deve dare i risultati del referendum 2004… per favore cantaci qualcosa e non scrivere balle sul venezuela!

  14. avatar
    V. ha detto:

    Forza anonimo dacci i riferimenti.
    Tu sai tutto sul Venezuela.Forza un ti lancio un bell’invito.

  15. avatar
    Ale P. ha detto:

    mia moglie è venezuelana. andiamo spesso in venezuela a trovare i parenti. La situazione è peggiorata. La delinquenza è aumentata . Sono AUMENTATI I POVERI, I RICCHI NON PAGANO IMPUNITI LE TASSE. Si ammazza il prossimo per un niente e a morire sono la povera gente che non vive in edifici con vigilanza privata. LA polIzia è corrotta, ai posti di blocco chiedono sempre soldi, minacciandoti. Altro che rivoluzione bolivariana o socialismo! Si arricchiscono i funzionari di partito. Chavez deve fare di piu’ per i poveri e contro la delinquenza la corruzione.

Lascia un commento Trackback URL: