Hydromania: la risposta alle accuse di razzismo, ahimè

9 commenti

  
 
Questa la mail ricevuta dalla direzione di Hydromania, ieri:
 
Signora Annalisa Melandri, la informiamo che sta utilizzando il logo Hydromania, che è un marchio privato di nostra esclusiva proprietà, sul suo sito personale senza nessuna autorizzazione da noi concessa.  Pertanto la diffidiamo, fin da ora, a cancellarlo dal suo sito entro e non oltre 24 ore, compresi i link di collegamento ai nostri indirizzi e-mail, assolutamente non autorizzati ‚onde evitare azioni legali nei suoi confronti.
 
Potevano scrivere tante altre cose, potevano inventarsi che  l’addetto alla biglietteria ha agito liberamente, che quindi si dissociano da tali iniziative di selezione razziale della clientela del tutto arbitrarie e che avrebbero preso provvedimenti. Magari era tutto falso, magari davvero  agli addetti della biglietteria  viene ripetuto ogni mattina di non far entrare rom, zingari, negri, animali, marziani… e di annusare tutti coloro che entrano come qualcuno qui (commento n. 21 propone di fare nelle nostre scuole pubbliche). Avrebbero potuto anche stare zitti e non scrivere nulla, avrebbero potuto perfino scrivere una bella lettera a Repubblica… Ma Berlusconi docet… ci vuole la mano dura, con tutti, dai clandestini, agli abitanti di Chiaiano, dai giornalisti, ai magistrati…etc… etc… L’Italia si adegua.  Vietato protestare. E tra un po’ cari amici, guai a protestare tutti insieme. Ci sta pensando  la Marcegaglia ad abolire la Class Action. Non è anche lei che sta governando questo paese? : - (
 
P.S.
A proposito:
Mosaico Arredamenti ha denunciato il blogger Sergio Sarnari chiedendogli 400.000 euro di danni per diffamazione perchè costui si era permesso di raccontare in un post, documentandoli,  i disservizi riscontrati in una consegna di mobili da parte del noto mobilificio.
La blogosfera sta testimoniando grande solidarietà a Sergio Sarnari per quanto accaduto.
Sul sito di Marco Camisani Calzolari c’è una lettera all’Amministratore di Mosaico Arredamenti che si può firmare lasciando il proprio nominativo tra i commenti. Vi pregherei di farlo questa sera stessa. Domani la lettera verrà inviata con tutte le firme al destinatario. Purtroppo ne sono venuta a conoscenza soltanto questo pomeriggio.
  1. avatar
    Giuseppe Crapisi ha detto:

    Cara Annalisa c’è da rimanere a bocca aperta dall’attegiamento dell’Hydromania. Dovrebbero vergognarsi e invece continuano e anzi attaccano non so penserò a come inserire la notizia nel nostro sito visto che nache da Roma ci seguono, non è boicottaggio ma la notizia in se fa riflettere.

  2. avatar
    Annalisa ha detto:

    Caro Giuseppe, non avevo dubbi sulla vostra solidarietà. Un abbraccio a Corleone tutta. A presto.

  3. avatar
    DYLANTH0MAS ha detto:

    Posso essere sincero? Perché dovrei essere solidale con uno che non conosco che non so se ha ragione o meno? Gli arredi sono il mio settore e posso dire che è equamente diviso fra fornitori farabutti che vendono fumo per oro e clienti leggermente rinco che acquistano fumo firmando e pensando di acquistare oro e poi fanno casino perché non gli è stato consegnato oro.
    Diverso il caso Hydromania, il logo e l’email sono pubblici non c’è violazione. Certo la Signora che ha scritto la lettera potrebbe essersi inventata tutto, ma vedo che questa diffida invece conferma che le cose sono andate così.

  4. avatar
    Annalisa ha detto:

    Dylan legittimi i tuopi dubbi , ma il blogger aveva circostanziato e documentato i disservizi. Inoltre la cifra richiesta dal mobilificio non ti sembra un tantino sproporzionata? E il diritto di esprimere opinioni se ci siamo sentiti vittime di un disservizio o di un abuso dove sta?

  5. avatar
    Flora ha detto:

    Ciao Annalisa,
    credo che la denuncia se la meritano loro, di hidromania, per razzismo, nonche istigazione all’odio razziale (la frase rivolta alla signora italiana che chiedeva spiegazioni, è un invito ad essere razzista anche lei…)
    anche io ho scritto loro, ma non ho ancora ricevuto risposta. Aspetto, per riferirti..
    ma credo che forse dovrei recarmi di persona al suddetto parco acquatico, insieme a una famiglia rom amica (e magari qualche giornalista …) e vedere che fanno… e poi se l’episodio si ripete, andrei direttamente dalle forze dell’ordine a fare una denuncia!
    se organizzo ci vieni?

  6. avatar
    Annalisa ha detto:

    @Flora, a disposizione, fammi sapere.

  7. avatar
    Martin Iglesias ha detto:

    Cara Annalisi, questa mia è una lettera di solidarietà per l’attacco vergognoso e pericoloamente minaccioso che ti rivolge un imprenditore privato, nelle vesti della “Direzione”. La minaccia che ti rivolge (…entro e non oltre 24 ore…) la dice lunga sul grado di ignoranza, delle leggi sulla libera espressione, che persuade questa nazione. Dovremmo forse temere le “squadracce” di avvocati che bastonano a suon di diffide chi fa informazione o la diffonde. Il germe malato dell’autoritarismo crede di avere il permesso di soggiorno: ricordiamogli che non è così. Continuamente.
    Con amicizia, Martin Iglesias — Selvas.org

  8. avatar
    Annalisa ha detto:

    Martin grazie, mi fa molto piacere leggere queste tue parole.Ricambio l’amicizia

  9. avatar
    Pedro ha detto:

    Más de alguno,con tanta agua, sufre de hidrocefalia.

Lascia un commento Trackback URL: