La Bibbia prima di cena, tenetevi leggeri…

2 commenti

Dal 5 ottobre la Bibbia verrà letta giorno e notte per una settimana in televisione.

 Roberto Benigni sarà pure cattolico e quindi se legge la Bibbia niente di strano ma che la legga accanto ad Andreotti un po’ strano lo fa…  E  chissà se Andreotti mentre la legge pensa al suo  Dio lassù nell’alto dei cieli o a quello più terreno, quello delle parti di Corleone, per intendersi…

 Quindi se non vi volete perdere quest’appuntamento, strano mix tra sacro, profano e mafioso, nell’ordine stasera Ratzinger,  Roberto Benigni e Giulio Andreotti leggeranno per voi la Bibbia su

Rai Uno alle ore 19. Prima di cena.
Tenetevi leggeri pertanto.

 

  1. avatar
    Gavino ha detto:

    Prima del Concilio vaticano II, la Chiesa cattolica ha proibito, poi impedito e infine sconsigliato ai fedeli di leggere le Scritture. Dopo quarantasei anni ecco la Bibbia in TV.
    Sarà letta tutta? Antico e Nuovo testamento dalla Genesi all’Apocalisse? in quale traduzione? Perché tradurre è un po’ tradire!
    Sarà un adattamento apposito?
    In fin dei conti non è poi male, perché se la conosci… Com’è il detto?

  2. avatar
    Annalisa ha detto:

    Guarda Gavino, io non ho nulla invece contro la Bibbia anche se sinceramente 6 giorni non stop mi sembrano tanti, se la lettura della Bibbia fosse poi affiancata a quella del Corano o di altri testi religiosi sarebbe un mondo perfetto, ma che la legga Andreotti però ti devo dire che proprio non mi va giù per niente e che Benigni si presti a leggerla accanto a lui nemmeno…
    Un abbraccio. Ci dobbiamo sentire, con un attimo di calma ti chiamo eh..

Lascia un commento Trackback URL: