I padroni? Intanto “tratteniamoli”!

2 commenti

(AP Photo/Laurent Cipriani)

Ma non ci avevano detto che le classi non esistevano più?(sr)

Visto su: Polvere da sparo di Baruda
In Francia, gli operai della Caterpillar (Multinazionale statunitense, che in Francia impiega 2500 persone e che aveva appena annunciato il licenziamento di 733 operai) hanno  nuovamente sequestrato alcuni dirigenti dell’azienda che tenta di buttarli fuori. I quattro funzionari, trattenuti dagli operai nella sede dell’azienda di Grenoble, sono il direttore dell’azienda Nicolas Polutnick, il responsabile risorse umane, il capo del personale e un altro funzionario.
I “prigionieri” non sono i primi, nelle ultime settimane questo è il terzo caso di sequestro di manager di aziende che usano licenziamenti e cassa integrazione contro i loro lavoratori, avvenuto dopo il “rapimento” alla Sony France e alla M3 durati entrambi circa una trentina d’ore. 

“Li tratteniamo per discutere con loro. Chiediamo che fissino una riunione coi rappresentanti del personale per sbloccare i negoziati” ha detto Benoit Nicolas, delegato del sindacato Cgt. 

Vignetta di Lo Scomparso

  1. avatar
    Eliolibre ha detto:

    Con i padroni non si discute. Semplicemente perchè inammissibile che si parli di democrazia e ci siano ancora i padroni. Qualcosa non mi quadra.…

  2. avatar
    Annalisa ha detto:

    Beh Elio invece quadra eccome, nelle democrazie borghesi i padroni ci sono … questo è un dato di fatto, poi se ci si voglia discutere o meno è un’altra questione. A me l’iniziativa francese invece sembra interessante, immagino solo ciò che accadrebbe se fosse messa in pratica in Italia.

Lascia un commento Trackback URL: