Fratelli d’ Italia, l’Italia s’è desta?????
17 Marzo Unità d’ Italia — Festa Nazionale
Avete ripassato l´Inno Nazionale? Avete comprato bandierine tricolori e coccarde (Made in China) ?
Credo che una società che senta il bisogno di definire la sua identità rispetto a questi parametri risorgimentali sia in una fase fortemente regressiva e che questo sia segnale del fatto che chi ne è alla guida non riesca a proiettarne verso l’esterno una immagine positiva e costruttiva.
Credo che sia sinonimo di un cortocircuito culturale nonché sociale il fatto che mentre la venerata globalizzazione rende apolidi fiumi di denari e investimenti miliardari, finanche quasi le guerre, si senta oggi la necessità di rivestire le proprie miserie, le macerie maleodoranti dei propri governi, di bandiere e di stendardi.
Berlusconi, stabilendo con decreto legge la festività nazionale del 17 marzo cerca maldestramente di coprire con il tessuto di una bandiera le proprie porcherie terrene, cercando di rivestire di una sacralità fittizia le macerie di un paese pietosamente messo a nudo da orge e bunga bunga.
Fratelli d’ Italia, l’Italia s’è desta?????
Volevo segnalare che la CGIL esulta per la festività e approva la decisione mentre il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega) crede che sarebbe stato meglio “spendere i milioni di euro che andranno in festeggiamenti per creare nuove occasioni di lavoro per i giovani e i precari”. Che dire di più?