Intervista per Bucanero (Radio Popolare Roma) su Haiti e Repubblica Dominicana, violenza sulle donne in America Latina e Conferenza Mondiale delle Donne

0 commenti

Intervista realizzata il 28 novembre scorso per Bucanero (Radio Popolare Roma) . Ascoltabile e scaricabile BUCA_281110.mp3 (al minuto 13)

Elezioni ad Haiti tra macerie e colera

Ad Haiti il 28 novembre 2010 i vota. A votare tra le macerie una popolazione allo stremo. Perché le elezioni? Chi sono i candidati? Cosa c’è da aspettarsi? Ne parliamo con Maurizio Chierici, giornalista del Fatto Quotidiano. Dall’altra parte dell’isola, a Santo Domingo, dalla Repubblica Domenicana c’è Annalisa Melandri, suo il blog: www.annalisamelandri.it che ci racconta come da lì si percepisce la situazione ad Haiti, della giornata contro la violenza sulle donne e dell’organizzazione della Conferenza mondiale delle donne a Caracas (28/11/10)

Bucanero

Bucanero

Radio Popolare Roma accende i suoi microfoni anche sull’America Latina con Bucanero, una trasmissione settimanale a cura di Rachele Masci, Nadia Angelucci, Gianni Tarquini e Manfredo Pavoni. Quindici minuti di interviste, suoni, approfondimenti, punti di vista da quel pezzo del continente americano spesso poco raccontato dai media italiani. Un argomento a puntata, dell’America Latina racconteremo la cultura, i movimenti, la politica, l’ambiente. Con uno sguardo anche alla rassegna stampa dei giornali, delle radio e delle televisioni latino-americane.

Bucanero è realizzata in collaborazione con Terre Madri, organizzazione di cooperazione internazionale che realizza e sostiene progetti di sviluppo e di informazione con l’America latina e l’Africawww.terremadri.it

 

 

 


Bucanero

Ogni domenica alle 12.30
A cura di Nadia Angelucci, Gianni Tarquini e Rachele Masci

 

Lascia un commento Trackback URL: